12/17/25 gennaio 2018 alle ore 19.00

Categoria: Incontro con l'autore

Incontri Tralerighe – Humanitas 2018

Prosegue con successo la collaborazione, iniziata lo scorso anno, tra la nostra libreria e il Centro Culturale Humanitas.

Quest’anno proponiamo un nuovo ciclo di incontri uniti dal filo rosso  dell’uomo-autore che si fa portavoce di storie e di riflessioni a partire dal proprio vissuto personale, in particolare, nei vari incontri, approfondiremo il rapporto dell’uomo
con l’ambiente: ci interrogheremo sulla salvaguardia del creato e sul futuro dell’umanità.

Si comincerà venerdì 12 gennaio con Paolo Malaguti – autore del libro Prima dell’alba: con lui prenderemo in considerazione quello che si cela dietro una morte misteriosa in uno dei periodi più infausti della nostra storia, quello che sta tra le due guerre che hanno sconvolto il secolo scorso.

A seguire, mercoledì 17 gennaio cambieremo completamente registro con Sandro Carniel, oceanografo ricercatore dell’ISMAR (Istituto di Scienze Marine Arsenale – Venezia) e autore del libro Oceani. Il futuro scritto nell’acqua. Con lui si parlerà dell’importanza, spesso trascurata, delle masse d’acqua che costituiscono la maggior parte del nostro pianeta e dell’esigenza assoluta di salvaguardarle perchè parti integranti di un ecosistema che riguarda da vicino le terre emerse che noi popoliamo.

Infine, giovedì 25 gennaio, Toio De Savorgnani, autore di Cansiglio Nostra Signora, ci racconterà con i suoi occhi l’altopiano che tutti conosciamo, con i suoi prati, i suoi boschi, ma anche le sue storie antiche e tradizioni.

Dialogherà con gli autori Sandro Cinquetti.

Tutti gli incontri avranno luogo dalle ore 19.00 presso la libreria Tralerighe!

Iscriviti alla newsletter




(*) Dichiaro di aver letto la privacy policy nonché di aver compiuto sedici anni - e se minore di sedici di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale - pertanto presto il mio consenso al trattamento dei dati per ricevere le Newsletter.

Corte Delle Rose, 86 - Conegliano (TV)

0438 184 0514

P.iva 04804120261

Informativa cookie