09 agosto - 04 settembre 2016 alle ore 10:00 - 20:00

Categoria: Approfondiamo

Little Pieces, una mostra di Michele Corbanese

michele-corbanese-web

Little Pieces è una raccolta emozionale di scatti realizzati in diverse capitali europee, è un percorso introspettivo nelle sensazioni generate dai luoghi e dalle persone incontrate nei miei viaggi.

Michele Corbanese

 

La libreria è piccola… ma cerchiamo di fare i miracoli!

Così abbiamo dato il via alla nostra prima esposizione fotografica, organizzata e allestita per caso, come succede nelle occasioni che alla fine si rivelano le più stimolanti.

I lavori di Michele sono fotografie che rifiutano il digitale, scatti in analogica che lui stesso sviluppa in camera oscura, nei quali il bianco e nero diventa un filo rosso, che lega centri e periferie delle capitali europee protagoniste degli scatti.

A meno che non siate conoscitori espertissimi di Parigi o Londra, difficilmente riuscirete a distinguere la città in cui sono ambientati gli scatti. In una sorta di creazione di una realtà urbana unificata, di cui forse Michele nemmeno si è accorto, ci troviamo catapultati in una sovra-città: le fotografie potrebbero essere ambientate in ognuna delle città in cui sono state scattate, perché in ogni capitale, convivono la periferia degradata e il palazzo neoclassico fine-Ottocento.

Uno spunto? Questa è la stessa filosofia che lega i lavori di Daniele Cestari, olii su tela che descrivono la sua condizione di “Naufrago Urbano”.

GZ

Iscriviti alla newsletter




(*) Dichiaro di aver letto la privacy policy nonché di aver compiuto sedici anni - e se minore di sedici di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale - pertanto presto il mio consenso al trattamento dei dati per ricevere le Newsletter.

Corte Delle Rose, 86 - Conegliano (TV)

0438 184 0514

P.iva 04804120261

Informativa cookie