Pubblicato in data: 16/03/2017

Per le bimbe senza paura…

Categoria: Curiosità

E’ il caso editoriale del momento.

Qualche mese fa, una ragazza, è entrata nella nostra libreria e ci ha chiesto informazioni su questo libro… non se ne sapeva ancora nulla, forse la voce era circolata sul web. Ricordiamo di aver cominciato a fare ricerche online e di aver capito che il libro ancora non esisteva, esisteva solo l’idea. Due coraggiose autrici italiane, Elena Favilli e Francesca Cavallo, avevano un’idea ambiziosa, scrivere delle storie in cui le fanciulle non sono principesse che aspettano i principi e stanno chiuse nei castelli… ma vogliono conquistare il mondo e uccidere il drago!

Le autrici hanno scritto alcune storie della buonanotte, inizialmente in lingua inglese, e hanno provato a raccogliere i fondi online per poter dare vita al loro progetto… ebbene… qualche mese dopo… sono in vetta alle classifiche con la versione italiana del libro, uscito per Mondadori.

Guardatevi questo video…. e capirete di che cosa stiamo parlando:

https://www.facebook.com/rebelgirls/?pnref=story

 

… e correte in libreria a prenotare la vostra copia del libro!

Iscriviti alla newsletter




(*) Dichiaro di aver letto la privacy policy nonché di aver compiuto sedici anni - e se minore di sedici di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale - pertanto presto il mio consenso al trattamento dei dati per ricevere le Newsletter.

Corte Delle Rose, 86 - Conegliano (TV)

0438 184 0514

P.iva 04804120261

Privacy

Preferenze Cookie