Chi siamo

chi siamo

Più che un sogno, era un pensiero ricorrente, di quelli che ti fanno sorridere e dire “magari si può fare davvero!”.

Così è iniziata l’avventura di Tralerighe, il nuovo spazio culturale a Conegliano Veneto che ambisce ad essere qualcosa di più di una semplice libreria.

Il progetto nasce dall’intreccio delle esperienze dei quattro soci fondatori, Riccardo, Giulia, Mariavittoria e Alberto, che con il mondo dei libri hanno da sempre un legame profondo. Chi è libraio da anni e ha con il pubblico un rapporto ormai consolidato, chi i libri li scrive ed è in costante rapporto con le case editrici, chi divora le pagine dei classici e ne parla con l’entusiasmo dell’ultima novità editoriale, chi non riesce a staccarsi da un thriller scandinavo: tutti con la volontà di condividere questa passione.

Una libreria nel cuore di Conegliano

Per la nuova libreria è stata scelta la centralissima Corte delle Rose, a due passi dal viale della stazione, un luogo cittadino che sta tornando a rinnovata vita grazie alle sinergie tra negozianti. Il legno e i colori caldi accolgono i lettori in un ambiente confortevole e familiare, nel quale è possibile sedersi per sfogliare un libro nel salottino che trova posto al centro della libreria.

La scelta dei titoli, selezionati uno ad uno, va nella direzione di un distacco dalla grande distribuzione, per offrire al pubblico libri nuovi e particolari, settori tematici curati personalmente dai librai, novità dall’estero…senza dimenticare i grandi classici!

Trovano posto tra gli scaffali i volumi di piccole case editrici italiane, in repentina ascesa, titoli di qualità che spesso sfuggono nel grande mercato delle major: così i romanzi di Minimum Fax e quelli di SUR, le edizioni d’arte di Marcianum Press, 5 Continents e Officina Libraria (anche con la linea per bambini LO), i testi scientifici dell’Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti, i romanzi sportivi di 66th and 2nd, le pubblicazioni dedicate al mondo delle escursioni di Ediciclo e volumi fotografici di Ippocampo.
Potete trovare un ampio settore dedicato al nostro territorio, in tutte le sue declinazioni: dai romanzi degli editori Santi Quaranta ed Elzeviro, ai saggi storici pubblicati da diverse case editrici locali, ai libri fotografici sul Veneto dal mare ai monti, a un’importante selezione dedicata al vino.

A fare da contraltare alla ricca sezione locale, un inedito settore dedicato al graphic novel: la lettura “a fumetti”. Dedicati ai più giovani e ai meno giovani. i romanzi grafici raccontano per immagini storie contemporanee e grandi classici…un settore tutto da scoprire.

libri e non solo

Sugli scaffali della libreria prendono posto anche oggetti legati al mondo della carta e dell’inchiostro: matite, taccuini, astucci, segnalibri e molto altro…creati a mano da artigiani italiani e costantemente rinnovati per proporre sempre qualcosa di diverso.

La nuova libreria ambisce a diventare cuore pulsante della vita culturale cittadina e ospita diversi filoni di attività: dai laboratori didattici di prima lettura per i bambini, ai dibattiti di attualità socio-economica, dalle lezioni di approfondimento storico-artistico legate alle mostre che si succedono sul territorio, alle presentazioni di nuovi libri dove il pubblico avrà modo di dialogare con gli autori.

Matite
Cartoleria
Lettori
Lettore
tralerighe-sede
Scaffali
Scaffali
Libri
Accessori
Libri

La cartoleria

Per chi scrive

  • Cartotecnica monzese taccuini
  • Gaiadi (taccuini, biglietti, tags)
  • Biglietti pop up di Origamo
  • Matite e pastelli carta fiorentina

Per chi legge

  • Segnalibri Alessandro
  • Occhiali, tipo pince nez, Doubleice Eyewear Concept

Per distinguersi

  • Feltro LaLunadiAnna
  • Astucci MosMea
  • Fred borse e astucci
  • Bustine di Federica

Iscriviti alla newsletter




(*) Dichiaro di aver letto la privacy policy nonché di aver compiuto sedici anni - e se minore di sedici di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale - pertanto presto il mio consenso al trattamento dei dati per ricevere le Newsletter.

Corte Delle Rose, 86 - Conegliano (TV)

0438 184 0514

P.iva 04804120261

Informativa cookie