Pubblicato in data: 14/09/2017

Librerie di New York…..spionaggio industriale oltre oceano!

Categoria: Curiosità

Poche parole e tante immagini per fare un giro nelle più belle librerie della Grande Mela!

Amazon Books: Amazon passa dal solo mercato online al negozio “vecchio stile”… si saranno accorti che per scegliere un buon libro è necessario averlo tra le mani? che talvolta per scegliere bisogna averne tanti sott’occhio! Lode alla “bottega”… ma un caffè davvero terribile!

Papyrus: cartoleria da farvi diventare pazzi! Quando aprirà qualcosa di simile in Italia? Il non plus ultra della cartoleria chic: quaderni, blocchi, cartelline, carta da lettere, ma anche biglietti di ogni forma e tipo!

Barnes & Noble: due piani di libri, dai classici agli illustrati più particolari, e biglietti, tra cui la nuova frontiera dei pop-up … impossibile uscire senza aver comprato qualcosa!

Books al Chelsea Market: ex fabbrica di biscotti, ora agglomerato di corner che vendono cibo….immacabile una piccola libreria super affollata!

Eataly: per sentirsi un po’ a casa.. immancabili i corner con i libri di Lidia Bastianich e con le ricette italiane!

Rizzoli Books: nella sua location precedente era un sogno con le sembianze di una biblioteca d’altri tempi… ora, nella nuova versione, ha perso molto fascino, ma mantiene l’aria di una libreria europea ricca di volumi illustrati e di chicche irriverenti in zona cassa (tra cui i libri di Kim Kardashian!!!). Nella prima foto il vecchio assetto della libreria, nelle successive come la trovate oggi.

Iscriviti alla newsletter




(*) Dichiaro di aver letto la privacy policy nonché di aver compiuto sedici anni - e se minore di sedici di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale - pertanto presto il mio consenso al trattamento dei dati per ricevere le Newsletter.

Corte Delle Rose, 86 - Conegliano (TV)

0438 184 0514

P.iva 04804120261

Informativa cookie