Pubblicato in data: 26/01/2017

Piccoli passi…..buone notizie!

Categoria: Curiosità

Sono anni che un po’ ovunque si sente parlare di piccole librerie indipendenti che chiudono i battenti, stritolate dalle folli logiche della grande distribuzione o, più semplicemente, soffocate dai costi di gestione sempre più alti… ma il vento sta cambiando!

In questi giorni si sta tenendo l’annuale master per librai indipendenti presso la Fondazione Cini di Venezia e pare che stia filtrando un moderato ottimismo….

Alberto Galla, Presidente dell’Associazione Librai Italiani, ha raccontato: “In Veneto, la vivacità, le scoperte le si trova nel vicentino, nel trevigiano, nel bassanese, molto più che nei capoluoghi…..si sta riscoprendo il vero mestiere del libraio.”

Quando si spendono infinite ore ed energie per superare le difficoltà esistenti in questo settore (come in tanti altri sia chiaro), quando si cerca di fare il possibile per avere sempre la libreria piena….. queste parole sono benzina nel nostro motore, per cercare di migliorarci e continuare questo lavoro che amiamo.

Il vostro libraio,

Riccardo

Iscriviti alla newsletter




(*) Dichiaro di aver letto la privacy policy nonché di aver compiuto sedici anni - e se minore di sedici di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale - pertanto presto il mio consenso al trattamento dei dati per ricevere le Newsletter.

Corte Delle Rose, 86 - Conegliano (TV)

0438 184 0514

P.iva 04804120261

Privacy

Preferenze Cookie