Pubblicato in data: 16/02/2017

Una serata dedicata alla poesia di Wislawa Szymborska

Categoria: Curiosità

Ve lo avevamo promesso. Vi avevamo promesso di non dimenticarci della poesia.

Venerdì 3 marzo, alle ore 19.00, la libreria Tralerighe si trasformerà in un teatro, per una serata dedicata alla poetessa polacca Wislawa Szymborska, ideata da Valeria Romano e Silvano Borin.

Il recital Amori, passioni e altre cianfrusaglie vi farà innamorare delle poesie della Szymborska, un’autrice straordinaria ed eclettica, che vinse il nobel nel 1996 e raggiunse il grande pubblico italiano solo recentemente, nel 2009, grazie alla pubblicazione delle sue opere per i tipi di Adelphi.

Impareremo ad amare il linguaggio semplice della poetessa, la sua ironia, i paradossi e le contraddizioni, grazie alla coinvolgente voce di Valeria, alle note di Silvano e alle bellissime immagini che saranno proeittate per fare da cornice alla serata.

Stiamo preparando per voi una selezione di titoli dedicati alla poetessa… raccolte di poesie, saggi, la biografia, un DVD…..e uno stravagante fumetto!

Szymborska ha scritto alcuni versi dal titolo Ad alcuni piace la poesia…. ironizzando sul fatto che non più di due persone su mille apprezzano la poesia…. dimostriamole il contrario!

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter




(*) Dichiaro di aver letto la privacy policy nonché di aver compiuto sedici anni - e se minore di sedici di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale - pertanto presto il mio consenso al trattamento dei dati per ricevere le Newsletter.

Corte Delle Rose, 86 - Conegliano (TV)

0438 184 0514

P.iva 04804120261

Privacy

Preferenze Cookie